Quest’anno l’heart overshot day (il giorno della vergogna) è stato fissato al 28 Luglio solo un giorno prima di quello 2021, un mese prima di quello 2020. Questo significa che nel settimo mese dell’anno l’umanità avrebbe già consumato e sprecato tutto ciò che il pianeta poteva donare in un anno ed inizierebbe a consumare l’anno non ancora arrivato.

È notizia fresca che si sia arrivati su Terra ad essere 8.000.000.000… troppi?

Alcuni circoli maltusiani ben inseriti nelle stanze del vero potere, anzi creatori delle stesse stanze, sono convinti di sì, ma per loro sarebbero troppi persino 1.000.000.000. iI numero giusto sarebbero loro con 500.000.000 di servi.

Guarda caso questi “Circoli” o “lobbies” sono collocati nell’area occidentale e bianca e ritengono che sia responsabilità dei paesi cosiddetti terzi l’entità del disastro attuale a causa del desiderio di questi ultimi di “pareggiare il conto”.

Già, peccato che se tutto il mondo consumasse e sprecasse come gli USA occorrerebbero 5 Pianeti, se lo facessero come L’Italia 3, mentre se consumassero come L’India (uno dei paesi ritenuti colpevoli della debacle) ne occorrerebbe meno di uno; 0,7 per l’esattezza.

Infatti il fatto di essere tanti non è, necessariamente, proporzionale all’entità dello spreco e dei consumi. Gli USA, per esempio, hanno dimostrato a più riprese d’essere disposti a qualsiasi bruttura e menzogna pur di mantenere il loro sovrano diritto allo spreco compulsivo mentre fanno la morale, anche attraverso Grete e gretini e Green economy a tutti coloro che pensano ed osano paragonarsi.

Pretesti mostruosi che sono arrivati alla guerra ed alla minaccia nucleare per mantenere il loro presunto primato mondiale.

Già quindi?

Che non sia il numero a determinare l’entità dello spreco?

Che dipenda dal modello sociale?

A chi ed a quale sistema si riferiscono i desiderata dei paesi terzi se non ai livelli consumistici della parte occidentale e bianca del mondo?

Chi spreca di più?

Chi ha inventato e tende ad esportare un modello ferocemente competitivo ed elitario?

Chi ha stabilito questo sistema e queste selvagge , crudeli leggi di mercato?

Sarebbero domande importanti, fondamentali, ma non vengono poste se non da frange d’assoluta eresia, che per altro vengono isolate e tendenzialmente respinte dal sopracitato modello.

Per finire, molte invenzioni para-scientifiche sono state messe in campo per imporre il modello di cui stiamo parlando, alcune persino che (solo apparentemente) lo mettono in discussione, ma attribuendolo ad altri… e trovando la soluzione nella depopolazione e nella guerra.

L’unica verità che a chi scrive appare chiara è che il modello occidentale e bianco abbia fallito, consegnandoci un mondo crudele, privo di empatia e compassione, fortissimamente elitario ed orientato ad un Medioevo tecnologico all’insegna del totale controllo.

Pensate! Chissà che facendolo non vi sorga il dubbio che il modello che state contribuendo ad imporre sia proprio il maggiore responsabile della situazione e chissà mai che invece di riempirvi la bocca della “salvezza del pianeta”, che di suo si salverà comunque anche senza di voi, e che anzi trarrebbe giovamento dalla vostra scomparsa, non vi sovvenga che è della vostra tana che si sta parlando… del vostro habitat!